venerdì 3 gennaio 2014

OrganiCup


La OrganiCup è una coppetta danese, fatta interamente in silicone medicale, certificato FDA, USP, BSI, ISO 9001. (qui)
E' una coppetta molto morbida, binca opaca, senza scritte.

Il bordo è sottile, simile al resto della coppetta, il gambo è pieno e morbido, con leggere tacche antiscivolo, all'interno ci sono delle piccole incisioni per quantificare il flusso, ma non è riportato accando il quantitativo in ml.
I fori per togliere il sottovuoto sono 2, ma sono più che sufficienti a togliere il sigillo, perché è davvero lieve.


OrganiCup CAPIENZA FINO AI FORI CAPIENZA TOTALE LUNGHEZZA DIAMETRO
TAGLIA A 15 ml 20 ml - 40 mm
TAGLIA B 20 ml 25 ml - 46 mm


















Pro:
  • morbida e delicata
Contro:
  • poco elastica
  • scarso sottovuoto
  • poco capiente
  • troppo costosa


Dove si compra?

Sul sito ufficiale www.organicup.it/
Su Eccoverde
A volte su quanche offerta di Groupon, dove il prezzo è molto più ragionevole (19.90 mi sembra).


Quanto costa:

42.00 €  con spedizione gratuita
34.99 € su Eccoverde


 
Come Arriva: 

La coppetta è contenuta in una scatolina di cartone riciclato, con stampate le istruzioni per l'uso, ed è provvista di un sacchetto in cotone per la conservazione. molto ecologico.








Opinione Personale:

Questa coppetta non mi ha particolarmente entusiasmato, partendo già dalla taglia sbagliata, io uso taglie L, ed anche stavolta avevo richiesto una taglia grande, ma mi è stata mandata la piccola, quindi per quanto possa parlare di una taglia Small, posso dire un paio di cose;
E' troppo morbida senza essere elastica, è molle, spesso resta piegata, è molto difficle far aprire la piccola, figuriamoci la taglia grande, mi ricorda un pò meluna soft, ma in peggio! anche il sottovuoto non è granché, spesso si sposta ed è causa di perdite.
Personalmente non la consiglio, se non a chi è veramente molto delicata, ma anche in questo caso potrei indirizzarla verso altre marche più valide ed economiche...
Non credo sia giustificato un prezzo così alto, è una coppetta molto sicura e certificata, è vero, ma non è l'unica, quindi dovrebbero ridimensionare il prezzo e riformulare un pò anche la miscela del silicone.
Proprio non ci siamo...

Voto: 5

*La OrganiCup mi è stata inviata gratuitamente a scopo dimostrativo per poterla testare e recensire, la mia opinione è sincera e personale, non ho ricevuto nessun tipo di compenso e nessuna indicazione per questo post.

Nessun commento: