martedì 4 giugno 2013

FLEURCUP



Oggi parliamo della Fleurcup, una coppetta di produzione Francese, in silicone medicale anallergico.
La fleurcup, è disponibile in due taglie, come la maggior parte delle coppette, una più piccola, e meno capiente, per donne fino ai 30 anni di età, che non abbiano avuto figli con parto naturale, o con flusso scarso; ed una taglia grande, per donne da 30 anni in su, oppure che abbiano partorito naturalmente, o con un flusso abbondante. (La taglia secondo me è piuttosto relativa, siamo tutte diverse, anche dove non batte il sole!)
E' disponibile sia trasparente, che in diversi colori, in base alla disponibilità del momento.


E' caratterizzata da una forma a "campana" molto panciuta e capiente, ha 4 buchini subito sotto al bordo, che fanno sì che la capienza sia sfruttata a pieno.
Alla base, troviamo delle scanalature in rilievo, squadrate e spezzate che garantiscono una presa assolutamente antiscivolo, lo stelo è molto flessibile e presenta anch'esso delle tacchette squadrate per facilitare la presa, ma anche per facilitare un eventuale accorciamento.

Il silicone è opaco e satinato nella parte esterna ed al tatto la consistenza è leggermente vellutata.
La taglia S ha una consistenza leggermente più rigida della taglia L, ma in generale è considerata una coppetta medio/morbida.
Il silicone è molto elastico, ovvero riprende facilmente la forma originale una volta piegato, questo per facilitare l'apertura della coppetta una volta iserita. ( a meno che non si ha un pavimento pelvico ipertonico. )




FLEURCUP CAPIENZA FINO FORI CAPIENZA FINO BORDO LUNGHEZZA + GAMBO DIAMETRO
TAGLIA S 20 ml 23 ml 47 mm 50 mm 41 mm
TAGLIA L 29 ml 34 ml 52 mm 54 mm 46 mm


Dove si compra?
Dal loro sito ufficiale, http://www.fleurcup.com/it 
Su Femininewear
Alcuni negozi bio 


Il prezzo della singola coppetta è di 14,99 € + 4.49 €  di spedizione.
Coppetta più sacchetto 19,99 € + 4.49 €  di spedizione.
Di solito per la coppia ci sono numerose offerte, che oscillano dai 26,99 ai 19,99, sia per due coppette di taglia diversa, che per due della stessa taglia.
Arriva in una bustina di plastica sigillata, insieme ad un foglietto illustrativo; a parte si può acquistare un sacchetto di raso nero, utile per conservarla tra un ciclo e l'altro.



Pro:
1 Economica
2 Capiente
3 Morbida
4 di facile apertura
5 colorata




Contro:
1 le tacchette sul fondo possono dar fastidio alle più sensibili
2 sacchetto non incluso nel prezzo
3 non ci sono certificazioni esposte


Opinione personale:

L'ho trovata molto confortevole, e facile da usare, non che le altre siano complicate, ma con la Fleurcup, per quanto mi riguarda, l'inserimento è immediato, ed anche l'estrazione, grazie alle tacchette sul fondo è molto faclitata.
Ho avuto un pò di difficoltà durante l'estrazione a causa dell'anello superiore un pò difficile da piegare, ma nulla che non si possa risolvere con la pratica.

VOTO: 7


(Questa coppetta l'ho acquistata personalmente)

7 commenti:

Unknown ha detto...

io ho una Lunette che è pure in silicone come questa che mostri tu.. e anche per me l'inserimento è facile! secondo me dipende dal materiale perchè invece ho letto che quelle in TPE non si aprono benissimo... mmm

✿Daba. ha detto...

Si l'ho scritto nel post sotto, però in generale basta un pro di pazienza..com' é la lunette?

Lunethica ha detto...

Siamo curiose anche noi di sapere come ti trovi con la Lunette.

✿Daba. ha detto...

ci sto lavorando, penso che a breve la prenderò!

Chiara :) ha detto...

Personalmente adoro la Fleur ♥ ♥

Anonimo ha detto...

io ho acquistato la Fleur, l'ho pagata online circa 20 euro (prodotto più spedizione).
Il problema è che quando è arrivata mi sono stati chiesti altri 20 euro! E non mi riesco a spiegare il motivo!E' successo anche a voi? Grazie!

✿Daba. ha detto...

O_o questo capita quando fermano i pacchi in dogana, ma capita per i pacchi provenienti dall'america di solito, o comunque dai paesi extraeuropei, ma la fleurcup è francese ed ha il magazzino in spagna! è assurdo, da dove l'hai ordinata? a meno che non sia una furbata del postino!