martedì 23 luglio 2013

Femmecup



La Femmecup è una coppetta Inglese, in silicone medicale.

La particolarità subito evidente di questa coppetta, è la sua totale trasparenza, sembra quasi vetro;
Questa caratteristica del silicone, contribuisce a ritardare il normale ingiallimento progressivo, mantenendo la  coppetta splendente per molto tempo.

E' disponibile in un'unica taglia , di piccole dimensioni, ma con un diametro tipico di una taglia L.
E' una coppetta nel complesso molto morbida, ma con il bordo rinforzato che permette un facile posizionamento e un'apertura garantita. 

Misure:
FEMMECUPCAPIENZA FINO AI FORI TOTALELUNGHEZZADIAMETRO
  TAGLIA U17,5 ml30 ml50 mm45 mm



(clicca sulle foto per ingrandire)

Il corpo della coppa è liscio,  all'interno vi sono delle piccole tacche per quantificare il flusso, il gambetto è piccolo e pieno, molto flessibile e ornato da un leggerisimo rilievo a spirale, che ne circonda la superficie, continuando anche un pò sul fondo della coppetta, in modo da facilitarne la presa in fase di estrazione.

Come ho accennato poc'anzi, il corpo della coppetta è estremamente morbido, quasi eccessivamente morbido, mentre il bordo è spesso e alto, in questo modo la coppa risulta molto confortevole, ma nello stesso tempo non da problemi di apertura.

I fori sono quattro, tondi ampi, che garantiscono un elevato effetto ventosa, ma sono a mio parere posizionati troppo in basso, in questo modo la capacità della coppetta non è sfruttata al massimo, poiché raggiunti i fori, la coppetta perde aderenza.









Come Arriva: 

La Femmecup è contenuta in un'elegante scatolina fucsia, e in un bel sacchetto di cotone bianco con il logo celeste e un nastrino celeste bello largo, che lo rende oltre che graziosissimo, anche pratico, (non si formano fastidiosi nodini come con i nastrini sottili).



Pro: 
- Taglia Unica 
- Apertura semplice
- Corpo Morbido
- molto confortevole

Contro
- Taglia Unica
- Poco capiente

Dove si compra?

Sul sito ufficiale Femmecup.com
Su Feminine Wear
Su Il passero Lavabile


Quanto costa?
 
Dai 17,00 ai 20.00

(in base al venditore + spese di spedizione) 

Opinione Personale:

Trovo sia una bellissima coppetta, di un bel silicone, e di semplice utilizzo, l' ho utilizzata con piacere, poiché l' ho trovata molto comoda e pratica, non ho avuto perdite e sono stata molto tranquilla indossandola.
Il problema è che ho potuto utilizzarla solo negli ultimi giorni di mestruazioni, poiché per l'entità del mio flusso è poco capiente, infatti ho provato ad indossarla al primo giorno e  l' ho trovata piena in meno di due ore, mi riserverò di utilizzarla quando il ciclo sta finendo e voglio stare più comoda con una coppetta piccola.
La consiglio a chi ha un flusso scarso.

Voto: 7

(Questa coppetta mi è stata gentilmente offerta dall'azienda, Grazie Kate!! )

4 commenti:

Anonimo ha detto...

molto interessante questa coppetta! grazie della review

Chiara

Unknown ha detto...

questa non fa per me troppo lunga :) comunque grazie per questa review!!

✿Daba. ha detto...

veramente è una delle più piccole!!! :D

Unknown ha detto...

credo sia la coppetta più corta in assoluto! a parte la meluna mini taglia S che è veramente minuscola