sabato 28 settembre 2013

Ruby Cup



La Ruby Cup è una coppetta Danese, ma prodotta in Kenya, per un motivo molto bello e semplice;
Forse non avete mai pensato a quanti soldi servono per comprare assorbenti ogni mese, e come possano vivere quelle donne che non possono permettersi questa spesa...
Nei paesi in via di sviluppo, le donne sono discriminate anche per questo motivo; poiché una volta al mese, sono escluse, per ovvi motivi dalla vita sociale.
Questa cosa è un problema soprattutto per le ragazzine in età scolare, che a causa delle mestruazioni, perdono molti giorni di scuola, dovendo restare chiuse in casa. 
Ed è proprio alle ragazzine del Kenya, che hanno pensato le titolari di RubyCup, con il proggetto Buy one, Give one , per ogni coppetta acquistata, ne viene donata una ad una ragazza che vive in ambienti svantaggiati, dandole la possibilità di integrarsi pienamente nella società e proseguire serenamente gli studi.

Dopo questa premessa, passiamo alla descrizione tecnica:

La RubyCup è costituita al 100% di silicone medicale di ottima qualità, si presenta di colore bianco opaco e vellutata al tatto.
La forma è a campana, con il bordo arrotondato, ma non troppo sporgente, quattro fori per l'aria, e una base sagomata, per una buona presa in fase di estrazione.
Il silicome è molto elastico, la coppetta risulta bombata e con una consistenza media, adattabile quindi sia a ragazzine giovani, con i muscoli pelvici molto tonici, che a donne più mature.
All'interno troviamo inciso, in leggero rilievo il marchio e delle tacche per monitorare il flusso, con i relativi ml.

 (clicca sulle foto per ingrandire)

Il gambo è particolare, grosso e pieno di puntini sporgenti, assolutamente anti-scivolo, abbastanza rigido, ma facilmente eliminabile alla base, perché il fondo della coppetta è più spesso e rinforzato, quindi non si rischia di bucarla.


E' disponibile in un' unica taglia, che si avvicina più a una taglia grande che a una piccola, questa cosa è intelligente, da una parte, perché è difficile che una coppetta di taglia L non vada bene, mentre è più probabile che una S non aderisca o sia poco capiente, ma d'altra parte, c'è una percentuale di donne/ragazze, specialmente se molto giovani, a cui può dare un pò fastidio il diametro di una taglia "grande". (si parla solo di 4 o 5 mm di differenza)


Misure:

RubyCupCAPIENZA FINO AI FORI TOTALELUNGHEZZADIAMETRO
  TAGLIA U24 ml28 ml52 mm45 mm

 
La Capienza è media, per cui è una coppetta che può andar bene, appunto, un pò a tutte.


Pro:
  • apertura semplice
  • taglia unica
Contro:
  • taglia unica


  • Dove si compra:
Sul sito ufficiale www.ruby-cup.com
Su Femininewear.com

dall' Italia:
Su coppetta-mestruale.it 



  • Quanto costa?
Dipende dal sito dove acquistate, 
in totale circa 27.00 €
  

Come Arriva:

La Ruby è contenuta in una scatolina fucsia, con libretto di istruzioni e in un bel sacchetto
di cotone grezzo, con il logo stampato, e un nastrino fucsia.  




Opinione Personale:

Questa coppetta mi sembra di ottima qualità, mi  piace molto esteticamente, anche al tatto, trovo lodevole l'iniziativa e ragionevole il prezzo.
Però devo dire che provandola non mi ha entusiasmato, ma è una questione puramente personale, trovo che abbia una forma e una consistenza che non va benissimo per me,  ed ho trovato il gambo molto fastidioso, ma come ho scritto sopra, è facile da eliminare (io elimino spesso i gambi!). 

Comunque, gambo a parte, si apre bene, subito, non si sente addosso ed è una di quelle coppette Jolly ne troppo grandi, ne troppo piccole, ne rigida, ne morbida!
Se volete provare una coppetta e non sapete quale scegliere, la Rubycup probabilmente andrà bene e farete anche una buona azione!

Voto: 7


*La RubyCup mi è stata inviata gratuitamente a scopo dimostrativo per poterla testare e recensire, la mia opinione è sincera e personale, non ho ricevuto nessun tipo di compenso e nessuna indicazione per questo post. Thank you Veronica!

1 commento:

^^ Vale ^^ ha detto...

Brava! A me è piaciuta molto la Ruby :D sono contenta di averla acquistata. Quando mi troverò il mese in cui il flusso sarà più abbondante del solito userò lei!!