lunedì 2 settembre 2013

Bella Cup


La Bella Cup, è volata a me direttamente dalla Corea, è davvero una bella coppetta, sembra un oggetto di design, ma in coreano non credo abbia lo stesso significato...spero solo non ci siano riferimenti a Twilight... (vampiri...sangue...ecc...) sarebbe troppo anche per me! :D

Tornando seri, la Bella Cup è composta di silicone medicale di altissima qualità, molto morbido ed elastico.
E' una coppetta completamente trasparente, tendente al bianco, di una classica forma a goccia, completamente liscia all'esterno.
Il borso è più spesso e arrotondato, molto elastico, come tutto il resto della coppetta e contribuisce a far sì che si apra molto velocemente, una volta inserita.
La superficie completamente liscia, favorisce l'inserimento, escludento qualunque tipo di attrito.
Sul fondo della coppetta, troviamo due fasce più opache, che viste in foto possono sembrare più ruvide, una specie di antiscivolo, mentre in realtà non è così, sono elementi puramente decorativi, al tatto la superficie è completamente liscia, come se non ci fossero.
All'interno, sotto il bordo, troviamo un leggerissimo rilievo con il logo "bella", e la taglia della coppetta, nel mio caso "L".
I fori per il sottovuoto sono quattro, di medie dimensioni e distribuiti in maniera regolare sotto il bordo, la tenuta è molto buona.

(clicca sulle foto per ingrandire)
Il gambo è forse la caratteristica più particolare di questo prodotto; è formato da tante piccole sferette satinate e opache, schiacciate (a mò di bruco) e di dimensione decrescente, che vanno a ricordare un pò la coda di un serpente a sonagli :)
La particolare forma, in realtà molto carina, è fatta in modo da facilitare un eventuale accorciamento;
infatti tagliando una pallina alla volta, l'estremità del gambo dovrebbe restare sempre arrotondata, in modo da non pungere...intuizione geniale da parte dei coreani!
Peccato che il gambo non sia abbastanza morbido da essere risparmiato, almeno a me, personalmente da un pò fastidio, per cui dovrò provvedere ad eliminarlo quasi completamente. 
Invece per una donna con cervice alta a cui le coppette risalgono il canale, potrebbe essere abbastanza comodo da tenere, perché essendo così arrotondato, almeno non punge.


BELLA CUP CAPIENZA FINO FORI CAPIENZA FINO BORDO LUNGHEZZA + GAMBO DIAMETRO
TAGLIA S 18 ml 20 ml 48 mm 72 mm 42 mm
TAGLIA L 28 ml 30 ml 53 mm 74 mm 45 mm


Pro:
  • Morbida ma elastica
  • Liscia
  • Capiente
  • economica

Contro:
  • Gambo un pò rigido


Dove si Compra?

Sul sito ufficiale, dalla Corea:  Bellacup.co.kr
dall'Europa su: FeminineWear


Quanto Costa?

circa 21.00
+ spese di spedizione

(clicca sulle foto per ingrandire)
Come Arriva?

La Bella Cup arriva in una scatolina di cartone molto carina, con un libretto di istruzioni in varie lingue, molto dettagliato, ed un sacchetto in velluto disponibile in grigio perla e verde petrolio, a vostra scelta.











Opinione Personale

Penso si sia già capito che l'unica cosa che non mi piace di questa coppetta è il gambo, credo sia troppo poco morbido e mi dispiace tagliarlo, perché è una coppetta così carina che non vorrei rovinare...ma infondo potrei anche tenerlo, l'ho usata per andare in bicicletta e non mi ha dato nessun fastidio, solo che ogni tanto "si sente", magari se mi piego in avanti o faccio movimenti strani.
Per il resto è perfetta per me, adoro le coppette liscie, è veramente comoda, non ho bisogno di grip per estrarla, perché con la mia conformazione fisica tutte le coppette restano abbastanza basse, per cui riesco a schiacciare il fondo facilmente. Il silicone è morbido, ma non troppo da dare problemi di apertura, la tenuta è ottima, quindi promuovo alla grande questa coppetta, anche arrivando dall'estero, che sia l'Inghilterra di FeminineWear o la Corea stessa, il prezzo non è affatto proibitivo. Ne può valere la pena.


Voto: 9 1/2


*La Bella Cup mi è stata inviata gratuitamente a scopo dimostrativo per poterla testare e recensire, la mia opinione è sincera e personale, non ho ricevuto nessun tipo di compenso e nessuna indicazione per questo post.

14 commenti:

^^ Vale ^^ ha detto...

Vorrei tanto provarla anche io!!! :D

✿Daba. ha detto...

ti piacerebbe, (magari più in là...) è come una ladycup un pò più morbida...mi sembra l'incrocio perfetto fra ladycup e yuuki soft...peccato per il gambo serpente a sonagli....ma la terrei per soprammobile per quanto è carina ^_^

Unknown ha detto...

dal voto che le hai dato sembrerebbe la tua preferita ;) se il gambo da fastidio a te figurati a me che sono una ghigliottinatrice di gambetti :P

Unknown ha detto...

La proverò il mese prossimo..è davvero carina, mi dispiacerà tantissimo tagliare il gambo..ma io purtroppo non ne risparmio neanche uno!

✿Daba. ha detto...

ho doto lo stesso voto anche ad altre...è ottima!!comunque non è la mia preferita, quella si meriterà un 10! :D

perché c'è il gambetto che haimé devo tagliare, quella perfetta per me deve essere comoda anche tutta intera!

MikiInThePinkLand ha detto...

Interessante... Io ho provato solo due Meluna e non ho dovuto tagliare né il gambo di una né l'anello dell'altra. Ho postato la recensione proprio l'altro giorno.

✿Daba. ha detto...

vado a vedere!

nioca's ha detto...

Ciao a tutte, sono alla ricerca della mia prima coppetta! Leggendo il forum delle coppette, ho trovato l link del tuo blog. Ho letto tutte le tue recensioni, ho letto anche in giro per il web ma ancora non capisco con quale criterio scegliere. Insomma io non so se ho la cervice alta o bassa, nè se il gambetto potrebbe darmi fastidio, nè se mi serve una misura piccola o grande. Ho un ciclo normale (abbastanza sostenuto nei primi 2 giorni e poi decresce mooolto lentamente). Questo è uno dei motivi per cui non capisco quali cup comprare. Se una misura grande è troppo grande e se una piccola scivola via? e poi per gli ultimissimi giorni quando c'è solo qualche macchiolina seppur piccola ancora devo mettere la coppetta? AIUTATEMI RAGAZZE vi prego, ho davvero a cuore questa cosa! Ma forse per troppe paure e perplessità non riesco a scegliere. GRAZIE!

✿Daba. ha detto...

ciao!

è normale la perplessità all'inizio, ma devi sapere che se il gambo da fatidio, si taglia, è difficile poi che sia troppo grande, a meno che tu non sia molto molto giovane, non sono quei 4 mm in più a dar problemi, specialmente se ne scegli una morbida. E' preferibile prenderne una morbida e capiente, che vada bene dalla prima all'ultima goccia, in modo da non comprare più assorbenti ne salvaslip, e stare comunque comoda fino alla fine.

I creteri sono 3, età (che è relativa, se non sei più vergine) flusso, abbondante o scarsino, e parti naturali? se hai partorito avrai quasi sicuramente bisogno di una coppetta molto morbida...

se ti va di rispondere te ne posso consigliare un paio, però ti dico subito che le coppette Jolly* economiche che vanno un pò bene a tutte, sono yuuki soft, che qui costa solo 15 euro:
http://www.ebay.it/sch/yuukicup/m.html?item=271273163178&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3f2923f9aa&rt=nc&_trksid=p2047675.l2562

e la mamicup, che è abbastanza morbida anche per chi ha partorito, le ho recensite entrambe, trovi la lista sulla destra ^_^ facci sapere!

nioca's ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nioca's ha detto...

Avevo scritto un commento, ma ho deciso di toglierlo, perché nel frattempo ho letto e letto decine di recensioni, video con recensioni d'uso. E sono arrivata alla seguente conclusione: la voglio bella capiente, una di quelle che puoi togliere a fine giornata senza paura che sia piena e possa colare. Non troppo morbida (metti che non si apre!) e di silicone chirurgico (non gomma né TPE) o qualcosa del genere, tipo il materiale della si.bell(ma quella è troppo morbida, credo)... Quale andrà bene allora? Sono indecisa tra la gaia (bello il materiale e capienza assicurata, ma che vuol dire se ho la cervice bassa? e come faccio a capirlo?) e la mami (italiana capiente e aderente, ma forse troppo morbida?)
Non so. Di sicuro saprai dirmi qualcosa in più. Ho 27 anni, non vergine ma non ho mai partorito, il mio ciclo è abbondante nei primi giorni, abbastanza, e si protrae a lungo con spotting fastidiosissimo fino a 1 settimana (per questo poi penso che me ne serviranno 2, una piccina picciò per gli ultimissimi giorni o no?).
Mamma che sproloquio! Ci vuol pazienza e se non l'hai lo capisco xD
Ps. alla fine ho letto tantissimi tuoi post non solo sulle coppette e...ed è finita che ho ordinato il fondotinta minerale della neve e ho promesso a mia sorella di spignattarle il gel ai semi di lino. Mannaggia a te Daba!!! Buonanotte...

✿Daba. ha detto...

Io direi che una mamicup va bene...ma anche la yuuki Soft su eBay la vendono a 14,50 appena possono metto il link

Unknown ha detto...

questa coppetta mi ispira molto peccato per il gambo! che per me è fondamentale con coppette lisce come questa...

nioca's ha detto...

Allora ho comprato la yuuki al link che mi hai consigliato. Ho preso il kit small e large. Speriamo che non siano troppo morbide!