domenica 21 luglio 2013

Yuuki (classic & soft)



La yuuki è una coppetta mestruale prodotta in Repubblica Ceca, è fatta di silicone medicinale SILOPREN LSR 4050, 
Qui trovate tutte le certificazioni.

La Yuuki è prodotta in due consistenze, classic e soft (aggiunta da poco) la classic è considerata "normale" ma a mio parere, è abbastanza rigida, è forse la più rigida che possiendo,  nonostante questo, indossata non la sento assolutamente (la sconsiglio a chi ha partorito naturalmente, oppure è molto sensibile in zona).
La Yuuki soft, invece è decisamente più morbida, ma comunque non morbidissima, si può dire che abbia una consistenza "nomale/morbida", comoda ma comunque elastica, non da nessun problema di apertura.















(clicca sulle foto per ingrandirle)



Entrambe le varianti, sono prodotte in due taglie, 1 e 2








Le due varianti di morbidezza sono praticamente identiche alla vista, per grandezza, colore, spessore del silicone, lucidità....l'unica differenza è la larghezza dei fori, infatti possiamo notare che nella yuuki soft i fori sono più ampi, questo per compensare l'effetto ventosa della classic; entrambe fanno un sottovuoto molto forte e garantiscono una bella tenuta.
Il gambetto è cavo, ma non molto morbido, (io infatti ho dovuto accorciarlo)
Sa la base che il gambo, sono ricoperti di rilievi concentrici e arrotondati, che faciitano la resa, ma non sono per nulla fastidiosi.
Sotto il bordo, all'interno, troviamo il marchio, la taglia
e delle tacchette per monitorare la quantità del flusso.
                                           


Come arriva:

Fino a qualche mese fa, la Yuuki era venduta in una scatolina cilidrica di cartone, (come da foto) che serviva anche per riporla, grazie al tappo forato che la lascia traspirare. Personalmente trovo questa soluzione abbastanza scomoda, anche perché il cartone con il tempo si può rovinare (una delle due mi è arrivata già ammaccata), per questo ho comprato a parte dei sacchettini di cotone, (un sacchetto di cotone naturale è disponibile anche nel sito al costo di 2,90 €).
Ora però, invece della scatolina di cartone, potete trovare l'utilissimo INFUSER BOX, che altro non è che un contenitore in plastica, con il tappo elegantemente forato dalla scritta Yuuki, con il quale potete sterilizzare la coppetta al microonde e conservarla tra un uso e l'altro; utile e decisamente più resistente del cilindretto di cartone! 






Pro:
- ottimo silicone (spesso e gommoso)
- liscia
- ottimo sottovuoto
- ingiallisce molto difficilmente nonostante sia trasparente

Contro:
- la classic ha il fondo un pò troppo rigido


Dove si compra?
Sul sito ufficiale: www.yuuki.cz/it

Dall'Italia:

Quanto costa?

19,90 € singola - 29,90 € taglia 1 + taglia 2
(salvo offerte dei singoli rivenditori e spese di spedizione)

 
Opinione Personale:

Per quanto riguarda la Classic, l' ho presa in un momento in cui avevo parecchie perdite e volevo una coppetta a tenuta stagna, devo ammettere che un pò ha ceduto, ma io ero un caso particolarmente disperato,  si è comportata molto meglio di altre marche che avevo provato, l' ho indossata anche sulla cyclette e non l' ho sentita affatto, però quando il flusso è all'inizio o peggio, volessi metterla prima dell'arrivo delle mestruazioni, un pò l'apertura a scatto da fastidio, quindi per quei giorni preferisco usare qualcosa di più piccolo o più morbido...
Per quanto riguarda la soft, che poi non è così soft...non ho riscontrato nessun difetto, la metto, si apre, fa il sottovuoto, non si stente, fa il suo lavoro...
Trovo che queste coppette siano entrambe di grande qualità, e il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo, le consiglio a tutte.
La classic a chi non ha avuto parti vaginali, è giovane o abbastanza tonica e non troppo sensibile.
La soft, la consiglio a tutte, tranne a chi ha il pavemento pelvico molto rilassato o è molto sensibilie, in quel caso ci vorrebbe qualcosa di ancora più morbido. 

Voto: 

Classic:  8 1/2     Soft: 

(Queste coppette le ho acquistate personalmente) 

5 commenti:

MikiInThePinkLand ha detto...

Ho appena terminato il mio primo ciclo da "incoppetata" con la Meluna, provando due taglie (S e M) e due consistenze (Soft e Normal), il principio mi piace, tantissimo, non tornerò mai più ai metodi tradizionali, ma ho qualche perplessità circa la scelta che ho fatto... Aspetterò qualche altro ciclo per vedere come va.
La Yuuki è molto ben recensita e mi attira il fatto che si apra facilmente, cosa che con la Meluna non ho riscontrato.

✿Daba. ha detto...

la meluna è di TPE è un materiale meno elastico del silicone, in realtà la classic è più semplice da far aprire, ma se sei giovane o molto tonica potresti comunque riscontrare problemi, viste le taglie piccole una yuuki soft S potrebbe andar bene, come spiego su, si chiama soft, ma non è poi così morbida, è bella elastica e gommosa, e la consiglio davvero a tutte, ma se temi che non si apra più scattante della yuuki classic non ce né....oppure poresti provare la ladycup (vedi qualche post sotto), che ha il fondo più morbido e l'anello più rigido, apertura garantita.

Unknown ha detto...

Io AMO la Yuuki Soft <3

Elly ha detto...

Mi piacerebbe tanto provare la Soft... mmh al momento sono molto indecisa tra Natù e questa (: vedrò chi vince!

✿Daba. ha detto...

Elly ne hai mai provata una? (quanti anni hai, ed hai partorito?