mercoledì 27 novembre 2013

Natù



la Natù è una coppetta mestruale fabbricata in Italia in morbido silicone medicale platinico al 100% ipoallergenico e conforme alle normative internazionali USP Classe VI e FDA 21 CFR 177.2600. 

Il silicone della Natù, è molto morbido e flessibile, liscio e privo di fastidiosi spigoli.
Troviamo all'interno delle tacche per monitorare l'entità del flusso mustruale, con relativi ml, la scritta Natù e la dicitura "made in Italy", tutto con rilievi molto leggeri, che non compromottono la facilità di pulizia.
Il silicone, pur essendo molto morbido, è comunque elastico, ciò velocizza il posizionamento corretto della coppetta, poiché non da problemi di apertura.


  • I fori sono 4, abbastanza larghi da essere puliti facilmente con un getto d'acqua o la punta di uno stuzzicadenti.
  • Il gambo è flessibile e composto da una sequennza di sferette piene, questa particolare forma, fa sì che risulti molto facile da accorciare, tagliando una sfera alla volta, e una volta accorciato, mantiene una forma priva di spigoli e spuntoni fastidiosi. (ed anche una forma carina)
  • Sul fondo troviamo delle scanalature arrotondate che facilitano la presa in fase di strazione, pur non creando spigoli fastidiosi.

(La Natù, fino a qualche mese fa, affittava gli stampi della Si-bell, coppetta Italo-Francese, cambiando però l'impasto del silicone; quindi aveva la stessa-identica forma, ma una consistenza impercettibilmente più morbida e un aspetto più trasparente. Avendo anche la vecchia versione posso dire che queste differenze minime con la Si-bell erano praticamente irrilevanti, quindi il mio giudizio sulla vecchia versione è identico a quello della Si-Bell, che ho recensito QUI'.Nel nuovo modello sono state apportate modifiche suggerite dai feedback delle clienti, ovvero: è stato arrotondato il gambo, sono state aggiunte le scanalature sul fondo, rendendolo "antiscivolo", sono state aggiunte le tacche per quantificare il flusso, sono stati allargati leggermente i fori, inoltre è stato modificato di nuovo l'impasto del silicone, per renderlo più elastico, e facilitare l'aperura della coppetta.)



NATU' CAPIENZA FINO FORI CAPIENZA FINO BORDO LUNGHEZZA + GAMBO DIAMETRO
TAGLIA S 20 ml 26 ml 47 mm 22 mm 41 mm
TAGLIA L 28 ml 30 ml 52 mm 22 mm 46 mm



Pro:
  1. morbidissima
  2. facile apertura
  3. comodissima
  4. capiente
  5. economica
Contro:
  1. può dare problemi di apertura a chi ha muscoli pelvici molto molto tonici
  2. bruttina... 




Quanto Costa?
il prezzo è variabile a seconda dei rivenditori
circa 24,90 € 
 


Dove si Compra?
   

nei negozi Bio della vostra città


(alcuni rivenditori potrebbero avere ancora il vecchio modello, se volete assicurrvi l'uno o l'altro, vi consiglio di chiedere prima di procedere all'acquisto. Per quanto mi riguarda, le consiglio entrabe)


Come arriva

La natù è contenuta in una scatolina di cartone, dotata di una sacchetto di cotone non trattato in cui conservarla e foglietto illustrativo con istruzioni e consigli.







Opinione Personale

Questa coppetta mi piaceva nella vecchia versione e mi piace anche nella nuova.
E' stata modificata per adattarsi alle esigenze delle donne che hanno provato la vecchia, e quindi è stata "migliorata". Ma per quanto mi riguarda, non ho notato particolari vantaggi nell'uso di quella nuova, sicuramente l'apertura è più immediata, ma io riuscivo a far aprire bene anche la vecchia, il vecchio gambo non mi dava fastidio e non necessitavo di tacche per la rimozione, però sono sicuramente migliorie che possono essere utili a chi ne sente il bisogno.


Voto 9


*La Natù mi è stata inviata gratuitamente a scopo dimostrativo per poterla testare e recensire, la mia opinione è sincera e personale, non ho ricevuto nessun tipo di compenso e nessuna indicazione per questo post. (Grazie Silvia!)

(Ringrazio inoltre Terra Gaia e Miss Nina per le foto)

Nessun commento: