domenica 1 settembre 2013

Gel struccante per viso e occhi alla Quillaia di Bottega Verde



Bottega Verde dice:
"Formula in gel delicata per detergere il viso ed eliminare ogni traccia di trucco anche dagli occhi.

- Ideale per: tutti i tipi di pelle 
- Sceglilo se: vuoi struccare dolcemente
- Il suo segreto naturale: Quillaia "

Ho voluto provare questo struccante, quest'inverno, perché non avevo voglia di struccarmi tutte le sere gli occhi con i dischetti, strappandomi spesso anche le ciglia, irritando la pelle del contorno occhi che è molto sottile e delicata.
Se pur in modo molto basilare, da un pò di tempo a questa parte, mi trucco tutti i giorni, per andare a lavorare, un pò di BBcream e blush, o fondotinta minerale, riesco a toglierli semplicemente sciacquando con una saponetta vegetale, ma quel filo di mascara, minimo sindacabile... no, per quello ci vuole uno struccante, che lo sciolga...
Prima di comprare questo prodotto, utilizzavo i dischetti sugli occhi, con uno struccante, non bifasico, e poi sciacquavo tutto con acqua e sapone, ci mettevo almeno 5 minuti ed a volte per pigrizia, saltavo proprio.
Avevo letto molte recensioni di questo struccante, ed erano molto positive, o pessime; avevo letto che bruciava gli occhi, che non struccava, che era inutile...ma ho voluto provare lo stesso.
In realtà poi ho capito che veniva usato nel modo sbagliato, lo usavano quasi tutte come uno struccante normale, con i dischetti o  panni struccanti.
Questo struccante invece si utilizza come un normale detergente, si attiva con la schiuma, per cui bisogna semplicemnete lavarsi il viso con una spruzzatina di questo gel, creando una bella schiumetta che andremo a passare sugli occhi, in questo modo è efficacissimo, fresco e soprattutto...VELOCE!
Per me che comunque avevo l'abitudine di lavare il viso dopo aver usato lo struccante sugli occhi, usare questo prodotto significa saltare un bel passaggio, riducendo notevolmente i tempi, di un procedimento quotidiano, noioso, ma purtroppo necessario.
Il problema di questo struccante è l'INCI, che fa abbastanza schifo....abbastanza...un eufemismo...

Me essendo un prodotto a risciacquo, che è subito lavato via e non viene assorbito dalla pelle, mi fa chiudere un occhio, perché mi ci trovo talmente bene, che a meno che non ne esca uno ecobio, allo stesso prezzo, non lo abbandono...


Pro:
  • strucca velocemente
  • non brucia gli occhi
  • dura tanto  (+ di 7 mesi usato tutti i giorni)
Contro:
  • INCI

 

Dove si Compra: 

Nei monomarca Bottega Verde 


Quanto Costa:
a prezzo pieno 16,99 €
in offerta 4,99

 
Lo ricomprerei?

Finito e già ricomprato (mi durerà tutto l'inverno)


Voto: 8

4 commenti:

BunnyMAKEUP ha detto...

Wow, non conoscevo questo struccante :) Per ora ne sto usando uno bifasico di Yves Rocher. Ne basta poco e rimuove tutto ma se mai dovessi stancarmi questo mi ispira proprio!

✿Daba. ha detto...

di sicuro non è come un bifasico (che io odio perché ungono e poi devo lavare via anche lo struccante) questo va bene per trucchi da tutti giorni, leggeri, quando non hai voglia di struccarti e vuoi sbrigarti, l'unica cosa che non toglie è la maita dentro l'occhio, perché sciacquando il viso con la schiuma non puoi aprire gli occhi, anche se a me non brucia affatto...quando uso la matita nella rima interna devo toglierla a parte con un cottonfioc, ma per il resto a me funziona alla grande! se lo trovi in sconto provalo, a prezzo pieno è un pò esagerato

Unknown ha detto...

Ho sempre sentito parlar bene di questo stuccante e credo che questo inverno lo comprerò :)

Olly ha detto...

bellissimo...devo assolutamente trovarlo e provarlo! comunque c'è un ''pensierino'' per te nel mio blog!:*